Questo camicino l'ho fatto per una bimba che è nata nel periodo natalizio. Io li ho sempre regalati perchè mi piace come tradizione. E' un bellessimo augurio quello della fortuna.In questa occasione però mi sono informata sulle varie tradizioni ed ho saputo che oltre che dover essere indossato al momento della nascita, dopo dovrebbe essere conservato senza essere lavato. E' stata una novità per me. Questo è stato fatto su di un lino molto leggere o morbido, in fondo e sul retro l'ho rifinito con un punto a giorno le maniche invece con il classico festone, e l'ho ricamato a punto pieno e punt'ombra ( mi piace moltissimo l'effetto sulla trasparenza).
In più per personalizzarlo in questo ho messo anche le iniziali del futuro nascituro . Un augurio a tutti i bimbi che devono nascere. Valeria
Ciao Valeria,stupendo camicino della fortuna!!
RispondiEliminaSpero che la mamma che lo riceverà per il futuro bimbo sappia apprezzarlo perchè è stupendo!!!!
Un bacio.
Morena
ps: ci sentiamo a metà settimana, oggi sono dal dentista e...non so in che condizioni me ne tornerò a casa!!!!
Ciao Valeria molto delicato questo camicino. io prima che nascesse il mio Lollo ne ho ricevuto ricamato da una cara signora di quasi 90 anni a cui ero molto affezionata e l' ho gradito infinitamente non solo per la bellezza ma soprattutto per l significato, chi ti regala un portafortuna non ti vuole male sicuramente no?
RispondiEliminaè veramente delizioso...e anche lungo da fare con tutto quel festone!!!
RispondiEliminaciao Valeria, bellissimo il tuo camicino! sicuramente la mamma che lo riceverà per il suo cucciolo ne sarà felice!
RispondiEliminaCiao Valeria,bello e molto accurato il camicino e sicuramente porterà tanta fortuna alla piccina che lo indosserà.
RispondiEliminaCiao Silvana
ΠΟΛΥ ΟΜΟΡΦΑ ΟΛΑ ΤΑ ΕΡΓΑ ΣΟΥ!!!!!!ΜΠΡΑΒΟ!!!!
RispondiEliminaΚΑΛΗ ΣΥΝΕΧΕΙΑ!!!!!
Metto la traduzione del commento qui sopra perchè non sapevo che lingua era ho scoperto che è greco "VERY NICE tutto il vostro lavoro !!!!!! BRAVO! SEGUI BENE !!!!!"
RispondiElimina