sabato 29 ottobre 2011

Meglio poco che niente

Ciao sono ancora io quella brava donna un po' matta che alleggia in internet guardando qua e la e invidiando la bravura degli altri. Ultimamente però ho anche un altro desiderio oltre che quello di essere brava come le blogger che seguo ( cosa per altro impossibile ma non mi scoraggio). In ogni caso meglio poco che niente dovrebbe essere un mantra, accontentarsi anche del poco che si ha senza pretendere sempre tutto. Qualche tempo fa mi sono messa a dissertare sul mio desiderio di avere una stanza solo per me dove lasciare le mie  cose senza dover sempre prendere e riporre magari anche dopo cinque minuti perché uno dei miei figli pretende di mangiare ( ma ci credereste quelli vogliono pure cenare tutte le sere e non gli importa niente se la mamma sta facendo qualcosa di diverso dal preparargli la cena o dal cercare quello che perdono). Comunque dopo aver navigato su internet come un marinaio in cerca di un porto sicuro ( finalmente una stanza per me o almeno una soluzione possibile) ho deciso che dovevo fare qualcosa, prendere la decisione di petto e accontentarmi di quello che avevo senza fare caso alle splendide craft room ( si chiamano così ho scoperto) che hanno le altre persone e ho deciso che meglio avere un buchetto rispetto a niente. Quindi ho deciso di usare il sottotetto sgabuzzino (non intonacato e mancante anche di abbaino , ma le piastrelle almento quelle ci sono!!!).Perciò bando ai ripensamenti  e ho deciso che quell'angolo decisamente spoglio e un poco deprimente sarebbe diventato la mia craft room ( va be non si può chiamare proprio craft room ma è meglio dirlo piano si offende e potrebbe decidermi di buttarmi fuori e non farmi più entrate ). quindi armata di pazienza di scaffalature reperite in tutta casa ( le avevo eliminate quando avevo fatto la camera dei ragazzi) un tavolo fatto con delle assi e un paio di cavalletti ( in ogni caso un signor tavolo di m 2,70 ) e dopo aver raccattato nei vari armadi tutte i miei arnesi , sparsi nei vari armadi , è stato il lavoro più faticoso anche perché per trovare tutto ho dovuto svuotare gli armadi ( e perciò rimenttere a posto il tutto). e perciò

SQUILLINO LE TROBBE E RULLINO I TAMBURI vi presento la mia CRAFT ROOM!!!!!




Vi piace il mio portanastri è bastato un po di legno qualche chiodo, un martello un po' di pittura e via a dimenticavo tanta ma tanta disperazione da neofita






La mia fantastica collezione di rakam non rinuncerei a lei neanche morta!!!




L'ho comprato durante una fiera perché stufa di utilizzare le due sedie normali che mi facevano diventare matta!!!


Mio marito me l'ha portata dicendo che potrebbe essere utile. Una morsa!!! Ma non si può mai sapere








L'armadio dei misteri cosa ci sarà dentro???? Quale tesoro ....Lo saprete la prossima volta


Regalo del maritino!!!!!



Portabobbine costruito naturalmente da me ( ora me la sto tirando un pò!!!!)

Comunque in ogni caso questo è quello che ho e come dico è meglio accontentarsi!!!!
E poi non mi sembra proprio niente non sarà sciccosa come quelle che vedo sul web ma....forse fra un paio di anni o anche meno potrò permettermi una finestrella e un'intonacatura non si può mai sapere!!!! E poi sognare non costa nulla!!! 
Vi mando tantissimi Baci Valeria


8 commenti:

  1. Ma strawow! è enorme! e si, un po' ti invidio... anzi tanto! congratulazioni e un brindisi!

    RispondiElimina
  2. wow!complimenti Valeria....ma ci pensi..tutto a portata di mano senza dover montare e smontare...lo so benissimo anche io..in compenso produrrai i triplo...evvai..largo alla creatività!

    RispondiElimina
  3. ma e' bellissima questa stanza, vedrai come ti ci troverai bene, sara' il tuo angolo privato. ma farai bene a metterci una finestra, altrimenti non ti renderai conto del tempo che ti ci troverai. a me succedeva così quando avevo fatto mettere a posto i due garage sotto casa, c'era tutto, forno x porcellana, vetro, traforo, termosifoni!!, ma poi veniva sera e non mi rendevo conto... ora la stanza x me ce l'ho in casa, e' piu' comoda e quando arriva ora di cena , me ne accorgo

    RispondiElimina
  4. BRAVA Valeria!!!!!!!!
    LA TUA craft room è perfetta anche senz aintonaco ed abbaino!!!
    Bacissimi.
    Morena

    RispondiElimina
  5. ciao cara
    è molto accogliente e comoda la tua craft room
    auguroni per tante splendide creazioni!!!

    spero nn faccia freddo li
    baciii

    RispondiElimina
  6. Ciao Valeria, sapessi che invidia! io una spece di craft room ce l' avrei ma siccome è una mansarda mi rimane un po' scomoda devo ognio volta uscire di casa e poi va riscaldata d'iverno e rifrescata d' estate percò ho fatto diventare il mio divano la mia postazione di lavoro e non è che in casa la cosa piaccia tanto!Buona domenica Cinzia

    RispondiElimina
  7. Cara Valeria, hai fatto un lavoro superbo!!!!
    Non ti crucciare, nemmeno io ho una stanza di lavoro ma sono comunque felice , non sono gli oggetti che fanno le persone ma quello che diamo , anche in senso non materiale.
    Un abbraccio
    Vania

    RispondiElimina
  8. Sei forte Valeria, lo ai fatto diventare uno spazio bellissimo, e che ordine, sei proprio brava, ti auguro di passare nella tua stanza delle ore supercreative.......
    Ciao Silvana

    RispondiElimina