mercoledì 11 gennaio 2012

Che tovaglia!!!

Oggi vi voglio proporre una tovaglia particolare, se fossi un po' st....... me ne prenderei il merito  ma ritengo che non sia giusto anche se mi piacerebbe. Cominciamo con il dire che questa tovaglia ha più anni di me e non pochi di più . L'ha realizzata mia mamma quando era una ragazza prima di sposarsi e non dico quanto tempo ha messo nella sua esecuzione!!!! Era poi sparita per ricomparire come per miracolo qualche mese prima del mio matrimonio. E' stato amore a prima vista appena ci siamo guardate negli occhi è scoppiata una passione travolgente fra noi due e il resto è storia. veramente a dir la verità sono io che me ne sono innamorata ( la tovaglia rimaneva un po' sulle sue altezzosa e fiera della sua belate) , mia mamma non ha avuto il cuore di rifiutarmela e così la sventurata è approdata in casa mia ( con tutti i suoi tovaglioli) . Essa rimpiange ancora il cassetto dove era riposta con cura . Ma questa è un'altra storia ed ora...... TA TA!!!!!!
















fatto troppe foto????????? forse si ma ormai........ Un caldo abbraccio a tutti voi

15 commenti:

  1. E' splendida...eh, i ricami di una volta, hanno un sapore diverso e poi se è fatta dalla mamma è un dono prezioso! Buona giornata..

    RispondiElimina
  2. Una tovaglia stupenda!!!
    Complimenti alla mamma!!!
    Seguo con piacere il tuo blog.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
  3. Carissima le nostre mamme e le nostre nonne hanno dei lavori meravigliosi nei cassetti come questa. E' un lavoro che io vorrei saper fare e sono invidiosa. Ti racconto una cosa: io il sabato vado da un gruppo di persone anziane per la Comunione. Alcune tirano fuori per l'occasione dei ricami che sono splendidi e mi dicono "sai io l'ho fatta quando avevo 19 anni" oppure ti dicono "questa era di mia nonna per quando le portavano la Comunione". Sono meravigliose e io rimango sempre a bocca aperta. Comunque questa è fuori dal comune

    RispondiElimina
  4. E' bellissima!!Brava alla mamma!Sara

    RispondiElimina
  5. hai proprio ragione cara amica...è uno spettacolo di tovaglia..e sapere che l'ha fatta la tua mamma aggiunge valore....ma ti raccomando non ascoltare le lagne della tovaglia e usala...USALA.....
    baci dalmazia

    RispondiElimina
  6. Cara Valeria, si vede da chi hai preso le doti ricamatorie...complimenti alla tua mamma
    Saluti Vania

    RispondiElimina
  7. Ciao Valeria, questa tovaglia è meravigliosa, un tesoro di famiglia.Io...le adoro, ne ho tantissime, sia di famiglia sia acquistate nei mercatini! Un bacione, Claudia

    RispondiElimina
  8. E' meravigliosa! io sono fierissima che nella mia madia da camera vengano custodite le preziose creazioni di mia nonna, la ricamatrice.
    A dir eil vero ho dei pezzi che mi sono imposta di usare un po' per non lasciarli ingiallire nel mobile, un po' perchè so che lei ci avrebbe tenuto a vedermeli utilizzare quotidianamente!
    Sono pe rlo più lenzuola, e sono uno dei ricordi più belli che ho di lei!
    Tua mamma aveva le mani d'oro, vanne fiera e sfoggiala il più possiile!

    RispondiElimina
  9. comunque sempre attuale, le cose belle non scadono mai di moda

    RispondiElimina
  10. Che bella Valeria!
    Queste cose hanno un valore immenso...pensa a quante ore tua mamma l'ha tenuta fra le dita!
    Bellissima.
    Baci, Mary

    RispondiElimina
  11. bellissima......complimenti alla mamma per il magnifico lavoro......

    RispondiElimina
  12. Che posso dire se non che..... è Stupenda!!!!
    Poi aggiungo...tale madre, tale figlia!!
    Bravissime entrambe!!
    Un bacio!!
    Morena

    RispondiElimina
  13. Ciao Valeria, grazie di essere passata da me, cosi ho conosciuto il tuo blog. Questa tovaglia è stupenda credo proprio che ci siano volute tante ore di lavoro alla mamma,...con quei retini che richiedono molta attenzione.Brava alla mamma e brava anche a te
    Ciao a presto. Claudia

    RispondiElimina
  14. Wow questa tovaglia è deliziosa. ma tu hai delle mani d'oro. Grazie per aver partecipato al mio blog candy ed avermi fatto scoprire queste meraviglie.
    Francy

    RispondiElimina
  15. la bellezza dei ricami ,la gioia nel tramandare .
    complimenti ad entrambe

    RispondiElimina