giovedì 17 novembre 2011

Sono una donna fortunata!!!

Sono una donna fortunata, ho un marito che nonostante tutte le mie fisime e attacchi di ricamo folle mi sopporta e sopratutto mi supporta nelle mie scelte. Ho tre figli uno più bello dell'altro. Il primo, Antonio, è il primo , quando lo guardo mi si illuminano gli occhi e il cuore mi si apre , Mi piace quando mi viene vicino e con il suo fare strafottente dice una battutina dietro l'altra e mi fa ridere. Mi piace quando mi abbraccia ( veramente lo obbligo) e ormai visto che è più grande di me (anche se ha solo 13) mi stringe e mi fa mancare il respiro perché è forte e lo guardo sognando cosa farà da grande la mia testa matta che ha il cuore grande come un grattacielo. Il secondo, Michele, il mio Miky con le sue trovate fuori di testa sempre pronto a iniziare a costruire qualcosa di nuovo con quegli occhi grandi che se rimarranno così profondi renderanno  la vita difficile a tante ragazze ( speriamo per loro che non sia troppo str.......), con la sua gentilezza che si offre di accompagnare la nonna in giro offrendole il braccio come un cavagliere di altri tempi ma, che si sposta infastidito  quando a scuola cerco di dargli un bacino davanti a tutti. Ed infine ultimo ma non ultimo il mio piccolo tesoro Andrea, la luce dei miei occhi così tranquillo che a volte ci si score anche è in casa ma in grado di fare un casino fuori dal mondo. Viziato sino all'inverosimile ( gli permetto cose che ai suoi fratelli non permettevo tipo mangiare la pizza in sala sul divano coricato come un'antico imperatore romano). Andrea che la mattina quando si sveglia mi chiama e mi abbraccia forte perché è tanto che non lo fa. che si accoccola tra le mie braccia come un orsacchiotto affettuoso. che la sera prima di addormentarsi mi dice che mi vuole un mondo di bene, e mi chiama la sua orsacchiotta o altri nomignoli del genere.
Comunque tutto questo pistolotto per fare gli auguri al mio piccolo tesoro
Auguri tesoro oggi compi 5 anni, Cinque anni fa tutte le stelle brillavano nel cielo, la più luminosa si è improvvisamente staccata dal manto celeste ed è scesa sino quaggiù  per cadere tra le mie braccia e rendermi la donna più fortunata del mondo.
Tu sei l'unico bimbo al mondo che è disposto ad aspettare quando gli si dice ( domenica gli ho comprato il suo regalo di compleanno decendogli che poteva aprirlo solo oggi e lui ha aspettato lo teneva solo vicino a se senza aprirlo , io non ci sarei mai riuscita!!!).perciò tanti auguri tesoro


10 commenti:

  1. Mi sono commossa leggendo il tuo post. Solo un cuore di mamma sa trovare delle parole così emozionanti per descrivere le proprie creature. Auguri al tuo piccolo grande Andrea. Un abbraccio Cinzia

    RispondiElimina
  2. auguri ad Andrea...piccolo grande uomo!e fortunata te ..Valeria

    RispondiElimina
  3. Tu li adori, ma non c'è dubbio che loro adorino te per il solo semplice motivo che, dietro ogni sgridata, punizione o discussione, vedono sempre e comunque l'amore che provi per loro!
    Auguri al tuo piccolo principe, al cavaliere e al re più grandi l'augurio di essere sempre la luce degli occhi di mamma Valeria!

    RispondiElimina
  4. Che bellissime parole...ma soprattutto una bella famiglia. Auguri al piccolo Andrea.
    Baci Clara

    RispondiElimina
  5. TESORAAAAAA...

    Commozione a parte...AUGURI AL TUO CUCCCCCCCCCCIOLO/ORSACHIOTTO! ;o)

    TESOROOOOOOOO...AUGURI !!!!!!!! (passaparola)...è una "canaglia" come me allora...un Sagittario vero?...P.S. sono negata con i segni zodiacali!

    AUGURIIIII TESORO! Smuack. ;o) NI

    RispondiElimina
  6. Scusa il mio ritardo...puoi pure sgridarmi!!!
    Un bacio al tuo Tesorino per i suoi cinque anni ed un bacio ad Antonio e Michele!!
    Poi...+3 per te!!!
    Morena

    RispondiElimina
  7. Auguri, auguri anche da parte mia. Tinu

    RispondiElimina
  8. Tanti auguri anche da parte mia
    Buon fine settimana!
    Silvia

    RispondiElimina
  9. che lettera meravigliosa, mi sono riconosciuta in tante delle tue parole... auguri!!

    RispondiElimina