sabato 22 ottobre 2011

Cresima

Oggi è il grande giorno!!!!!!!!!!!!!! Mio figlio antonio finalmente riceve la Santa Cresima. Nella speranza che lo Spirito Santo scenda su di lui e lo faccia diventare un pò più saggio...... Ho preparato le bomboniere.
Questa volta sono partita dal presupposto che non volevo esagerare, mi sono detta poco e semplice penso di esserci riuscita anche se con piccole ....sbavature di eccentricità (altrimenti non sarei io e non mi riconoscerebbe neanche mio marito). Infatti dall'inizio ci siamo detti che la Cresima doveva essere una cosa semplice (solo 22 persone al ristorante e tirati sino all'osso) una piccola bomboniera e stampare da sola il santino, ma..... io poi così semplice non sono ( hi hi hi ). Cominciamo dal santino, dopo vare perigrazioni sul mondo del web ho trovato una specie di poesia che mi piaceva, l'ho salvata e ho provato a salvarla ma non ero convinta poi l'illuminazione mi è arrivata la partecipazione ad un matrimonio  (da parte di una ragazza) scritta in modo celestiale, e in più ho scoperto che era scritta a mano!!!!!!!!!! Non mi sono certo fatta scoraggiare e .... le ho9 chiesto se poteva scrivermi il mio santino (non ho ritegno) lei ha accettato ( grazie Ilaria infinitamente grazie ) e questo è il risultato




Ora passiamo alle bomboniere. L'altra estate durante una delle mie perigrazioni calcistiche con i miei figli avevo visto in un negozio dei gessi profumati più grandi e più piccoli proprio con le iniziali di mio figlio O così mi sembrava , la negoziante diceva che erano dei fragi normali , comunque senza pensarci molto ne ho comprati un paio da mettere sul mio comò ( cosa che non ho mai fatto). Quando mi sono messa a pensare alle bomboniere mi sono rivenuti in mente e sono andata a cercarli , non mi ricordavo più il negozio dove li avevo comrprati  ( mi da che compro troppa roba ha ha ha!!!!) però mi piacevano un mucchio. Sono andata in un negozio di hobbistica della mia città molto ben fornito e le ho spiegato il mio problema lei mi ha consigliato di fare un calco e così voilà il gioco è fatto , poi ho dipinto il cuore con il crema e le parti in rilievo in oro ho antichizzato il tutto un pò di nastro particolare e il risultato è questo, mi scordavo di dire che ho fatto piccoli sacchetti di lino color corda con il punto a giorno ( ma questo per me era il problema minore) il risultato? eccolo



A questo punto una persona normale dovrebbe essere stata contenta ma io no.... lo so sono un poco esaurita ma  che ci vuoi fare gli anni ormai sono andata e mi sembrava che mancasse qualcosa , che cosa??????????? Ma i segna posti naturalmente!!!!! A questo punto ho cominciato le mie perinigrazioni per la città con la faccia sconsolata, mi mancava qualcosa per essere contenta e dopo essere entrata priva di idee nel mio negozio di Hobbistica preferito ( SARTINARTE) e aver parlato con la Bambi ( persona gentilissima e disponibilissima) le ho viste. deliziose tortine fatte con le zollette di zucchero è stato amore a prima vista!!!! Un sacchettino alimentare un paio di nastri ( con il rosso bordò che è il colore della cresima) un piccolo cuoricino con le iniziali di mio figlio e il gioco è fatto!!!!







Ora è realmente tutto finito. Spero che vi piacciano le miei piccole pazzie Valeria

7 commenti:

  1. Per fortuna voleci fare le cose semplici!
    Dunque....non oso immaginare se ti mettessi in testa di far qualcosa quando si sposeranno! (Oh, non dirlo a cuore di mamma!)
    Sono deliziosi i tuoi pensieri, come sempre, la poesia è splendida e la scrittura a dir poco meravigliosa...che bella calligrafia!!!!!
    Spero che sia un giorno speciale per voi e per Antonio e non preoccuparti, con una mamma come te, lo Spirito Santo gliel'hai inculcato tutti i giorni!!!

    RispondiElimina
  2. Beh! Intanto tanti cari auguri a tuo figlio Antonio per la sua S. Cresima ( che è la cosa più importante!)poi tanti complimenti a te che ti sei prodigata nella realizzazione di un "simbolo" che rappresenti l'importanza di questo giorno, per Antonio e per la famiglia che viene beneficiata tutta dalla discesa dello Spirito Santo. Il fatto che tu ti sia data così tanto da fare la dice lunga sull'attaccamento che hai per i tuoi figli e questo ti rende una mamma speciale, mi complimento con te per la tua creatività, tenacia,bravura d'esecuzione...Dalle immagini che hai postato l'effetto è bellissimo, sicuramente riceverai un sacco di complimenti e te li meriti tutti. Mi dai maggiori indicazioni sui cuori? Mi piacciono tanto, fra un po' ne avrò bisogno per il battesimo del mio nuovo nipotino/a (non sappiamo ancora cos'è, i miei ragazzi vogliono la sorpresa)e sto cercando idee...se vorrai! Buona giornata e di nuovo tanti auguri! Magu. L'ago fatato di Magu.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Wow...Valeria!! Ma fortuna che hai fatto uan cosa semplice semplice!!! Hai avuto davvero delle idee geniali e sicuramente sarà stramega apprezzato tutto quanto!! ( se non apprezzano dimmelo che poi passo io a dire 2 paroline agli ospiti hihhihihihi)
    Oggi il bacio lo mando a tuo figlio!!!
    Morena

    RispondiElimina
  4. sei pazza si....ma è una bella pazzia! sei stata bravissima......e poi hai dato risalto ad un evento unico nella vita di ognuno...non può che essere contento Antonio della sua mamma! un augurio ed un abbraccio a tutti
    dalmazia

    RispondiElimina
  5. Innanzi tutto auguri per il bellissimo giorno!!!!!!
    Complimenti a te che non ti sei certo riasparmiata, sarai premiata da 1 grande soffisfazione, hai fatto un lavoro egregio, complimenti!!!
    Un abbraccio e un bacio a te e a tuo figlio
    Emi

    RispondiElimina
  6. Valeria sei fantastica, invidiabile la tua fantasia e la tua determinazione, complimenti...... sono sicura che avrai fatto colpo sui tuoi invitati.
    Ciao Silvana

    RispondiElimina
  7. tutto bello, e la chicca finale dei segnaposto e' veramente una ciliegina sulla torta. bravissima

    RispondiElimina