venerdì 23 settembre 2011

Bomboniere

Allora partiamo dal presupposto che io a volte mi faccio prendere la mano dall'entusiasmo, per la comunione del mio secondo ragazzo non ho avuto ritegno lo ammetto , mea culpa mea grandissima culpa ( non son sicura che si scriva così quindi perdonate l'eventuale errore). Quando aveva fatto la comunione il mio primo mi ero trattenuta di più ( le foto le posterò un'altra volta perchè le devo cercare) qui no.
Allora ho fatto la bomboniera per gli invitati Che consisteva in un centrino di lino con ai vertici dei gigli in intaglio e una scatolina d'argento con il rosario ( per me la comunione deve avere bomboniere simboliche).
Allora questa invece era la bomboniera dedicata alle persone che portavano un pensierino a casa per il comunicando. Era fatta di due cuscinetti uno sull'altro di lino in due tonalità chiuse con un nastra a fantasia e un bottone in cocco il tutto profumato ai frutti di bosco ( naturalmente ci sono anche i confetti!). Come biglietto ho inserito una poesia di madre Teresa di Calcutta ( veramente erano tre diverse che giravano. Ma visto che è piaciuta a tutti è stata consegnata anche agli invitati!


Infine per le persone intervenute al pranzo  ho fatto questi conetti rifiniti con il festone e l'iniziale di mio figlio Michele contornata da piccole spighe di grano ricamate tinta su tinta. A questo punto dovrebbe essere tutto però per non smentirmi ho preso anche dell'e piccole acquasantiere da regalare ai ragazzi intervenuti. Risultato finale??????????? La rovina finanziaria manco fosse un matrimonio però devo essere onesta mi sono divertita un sacco a preparare tutto compresi i menù che ho disegnato con un motivo fatto di spighe e uva ( sempre molto simbolica) e colorato personalmente uno a uno ( Veramente i disegni poi li ho fotocopiati ma li ho colorati tutti a mano con le matite acquarellabili). Il problema è e quando la comunione la farà il mio piccolo pirncipe cosa farò??????????? Nel frattempo il 23 ottobre fa la cresima il mio uomo grande e io sto già preparando le bomboniere ( solo un tipo in fondo è la cresima) e il santino. Vedrete il risultato a presto Valeria
Rileggendo tutto mi accorgo di essere un pò megalomane !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

5 commenti:

  1. Ma sono meravigliose...anch'io sono fresca di bomboniere handmade e so cosa vuol dire! Tanta fatica, è vero, però anche tanta soddisfazione.
    Bravissima!
    E grazie per essere passata a trovarmi.
    A presto, Mary

    RispondiElimina
  2. sono bellissime..e sinceramente non c'è differenza tra gli invitati e chi ha portato un pensierino sono tutte bellissime e di gran pregio...e so anche che per il primo figlio non ti sembra mai abbastanza...ora non può essere diverso per il tuo principino..quindi incomincia a ricamare..ti sostengo...con tutto il mio affetto

    RispondiElimina
  3. Wow... sono tutte stupende!!!!
    Un bacio grande grande.
    Morena

    RispondiElimina
  4. Mamma Mia! Mi stai mettendo già in agitazione per le bomboniere dei miei.....considerando che Teresa ha 5 anni se voglio fare qualcosa che almeno si avvicini alla tua meraviglia, devo iniziare ora!
    Oppure le faccio fare a te?!

    RispondiElimina
  5. Macchè megalomane tesoro, fai bene a mostrare quello che fai, a me piace tutto, dall'idea alla realizzazione, abbiamo gli stessi gusti allora! Brava e vai così che va bene! Magu. L'ago fatato di Magu.blogspot.com

    RispondiElimina