mercoledì 5 ottobre 2011

Prossima cresima

Prossimamente ma fra non molto tempo (23 Ottobre) mio figlio Antonio riceverà la Santa Cresima. Inizialmente non volevo fare niente perchè primo avevo appena affrontato la comunione del secondo figlio ( Michele ) che è stata quasi un matrimonio e secondo perchè ho sempre pensato che la cresima dovesse essere festeggiata in modo più calmo. Ora la festa si avvicina e io comincio ad andare in fibrillazione. Dunque facendo mente le bomboniere le ho quasi preparate . Semplici sacchettini di lino grezzo con un cuoricino di gesso profumato. Per i santini ho deciso di fare una pergamena con una poesia chiuso con un cuoricino più piccolo. Ora invece per il pranzo ( solo 23 persone mi sono contenuta questa volta) non ho organizzato niente però a questo punto mi piaceva fare qualcosa anche qui niente di impegnativo ( e sopratutto costoso) ma per il resto non c'è problema la manond'opera c' è e anche abbastanza specializzata ( la mia). non volevo fare niente di ricamato ( poi mi dicono che sono fissata e ho detto a tutti che mi sarei contenuta (specie a mio marito che prima o poi mi strozza) ma non mi basta così vorrei qualcosa di speciale. Il ristorante non è proprio un ristorante ma piuttosto una trattoria . qualcuno di voi mi può suggerire qualcosa di poco impegnativo che però dia grandi risultati???? Lo so di pretentdere tanto ma so anche di poter contare su questo mondo pieno di blogghine laboriose e piene di idee quindi aspetto con ansia le vostre proposte. A proposito mi potrebbe piacere anche l'idea di un segna posto o di qualcosa da mettere sul piatto di ognuno. Aspetto aspetto e aspetto ancora con ansia . A presto Valeria

5 commenti:

  1. TESORAAAAAAAAAAAAA...

    Non è molto chiaro che cosa voresti fare...segnaposto, gadget, piccoli ricordi...le bomboniere mi pare d'aver colto tu ci abbia pensato!

    Erudiscici! ;o)

    Smuack... NI

    RispondiElimina
  2. ho qualcosa da proporti con una foto ...te la mando con mail.....corro
    dalmazia

    RispondiElimina
  3. Segnaposto!!!!!!!
    Ecco il mio suggerimento.
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  4. Bel dilemma!!!! bhè io sarei più indecisa di te!!! x gli altri si fà presto a scegliere!!! bacioniiii!!!!!buona scelta!!!

    RispondiElimina
  5. io farei un segnaposto che possa mnagari essere sfruttato anche dopo, per esempio come segnalibro...
    ciao. Renata

    RispondiElimina